Nuova socia 2020

 foto4i

In data 23 aprile 2020 ha fatto ingresso nel nostro Club Valle del Savio una nuova socia: la professoressa SFEFANIA ROSSI. Per il nostro Club è stata la prima spillatura virtuale, attraverso la piattaforma Zoom, Presieduta in Romagna da Beniamino, con la Regia della Segretaria Vitina dalla Puglia e la partecipazione di gran parte dei nostri Soci.

Stefania si è laureata con lode in Lettere Moderne, alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Bologna “ALMA MATER”. Dirigente Scolastico dal 2007 ad oggi.

- Tutor Accademico e formatrice presso enti accreditati MIUR e Fondazione universitaria di Bologna (FAM – Fondazione Alma Mater) dal 2018 AD OGGI.

Donna in carriera del nostro territorio, essendo vissuta dalla nascita a Cella di Mercato Saraceno ed in questi ultimi anni a Cesena, si è dimostrata tale anche nel ns Club, visto che ci ha tenuti tutti incollati per circa un’ora e mezza, senza mai annoiarci. Infatti la prof. Stefania nell’occasione ha tenuto una relazione, avente a tema “Evoluzione Didattica in Continuo Movimento”, ricca di contenuti ed informazioni. La sua conoscenza al Club è iniziata con una domanda che è stata una vera provocazione “ Evoluzione o Involuzione della Didattica?”.  L’abilità della Stefania è stata di rendere comprensibile a tutti noi argomenti che di per se stessi, a noi profani, sarebbero stati difficili da seguire.

E' il caso proprio di pronunciare quello che diceva SOCRATE:Io non posso  insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare”.

E per citare una frase di SENECA:Ritirati in te stesso per quanto puoi; frequenta le persone che possono renderti migliore e accogli quelli che puoi rendere migliori. Il vantaggio è reciproco perché mentre s'insegna si impara”.

foto1ifoto2ifoto3ifoto5i


Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.