Cena di Gala al Museo di Sarsina

Una serata indimenticabile al Museo di Sarsina

MUSEO SARSINA

Il giorno 15 maggio il nostro Club ha avuto il privilegio di trascorrere una serata straordinaria al Museo Archeologico Nazionale di Sarsina  Situato nel cuore di Sarsina, una città ricca di storia e cultura, il museo è un tesoro nascosto che ospita reperti di epoca romana . Fondato nel 1890, il museo è uno dei più ‘antichi’ musei archeologici della regione.

La visita al museo è stata un viaggio affascinante attraverso il tempo. Accompagnati da una guida esperta, abbiamo esplorato le numerose sale del museo, ognuna delle quali racconta una storia unica. Abbiamo ammirato antiche iscrizioni romane, monumenti funebri d’epoca romana, e una vasta collezione di oggetti che coprono un arco di tempo che va dalla preistoria alla tarda antichità.

Dopo il tour, ci siamo ritirati in una grande sala dove una cena deliziosa ci attendeva. Preparata con amore e dedizione dai volontari della Pro loco di Sarsina, la cena era un vero trionfo di sapori locali. Eravamo in tanti, ma l’atmosfera era calda e accogliente. Ogni sorriso, ogni risata condivisa ha reso la serata ancora più speciale.

Il culmine della serata è stato quando il nostro Presidente Gustavo Baronio ha comunicato ai presenti che il ricavato della serata sarebbe stato devoluto ai volontari. Questo gesto di generosità ha rafforzato il senso di comunità e ha reso la serata ancora più significativa.

In conclusione, la nostra visita al Museo di Sarsina è stata un’esperienza indimenticabile. Non solo abbiamo avuto l’opportunità di immergerci nella storia e nella cultura di Sarsina, ma abbiamo anche avuto l’opportunità di sostenere la comunità locale.

VEDI FOTO DELLA SERATA